
Bonus Sicilia, riapre la piattaforma SiciliaPEI
Torna il bonus Sicilia, precedentemente rinviato dalla Regione Siciliana per problemi tecnici del portale SiciliaPEI.
Per evitare ulteriori rallentamenti ed ottemperare alla mancanza di server adeguati alla gestione di un “click day”, la Regione Sicilia intende riaprire la piattaforma SiciliaPEI sostenendo così il sistema produttivo rivolto a tutte le microimprese che avevano già aderito ed a tutte le altre che non avevano effettuato la richiesta entro i termini consentiti.
Questa volta la modalità di accesso al bonus non avverrà tramite il famosissimo “Click Day” ed i fondi verranno suddivisi in egual misura a tutte le imprese che ne faranno richiesta.
La dotazione Finanziaria è di 125 milioni di euro, ed il contributo massimo erogabile per ciascun’azienda è di massimo 3.500 euro.
Ricordiamo di seguito quali sono i requisiti di accesso al bando:
- Avere un codice Ateco previsto nell’avviso.
- Essere classificate come microimprese (avere meno di 10 dipendenti ed un fatturato annuo uguale o minore a 2 milioni di euro).
- Avere sede legale ed operativa in Sicilia (alla data del 31 Dicembre 2019).
- Avere avuto l’attività economica sospesa durante il lockdown o relativamente alle strutture alberghiere, avere registrato una diminuzione di fatturato del 25% nel periodo marzo-aprile 2020.
- Essere attive al 31 dicembre 2019 e continuare ad esserlo nella data di presentazione dell’istanza.
Per coloro che non hanno ancora precompilato l’istanza del Bonus Sicilia
Lo sportello adibito alla compilazione dell’istanza, si aprirà giorno 9 novembre 2020 alle ore 12:00 e si chiuderà giorno 16 novembre 2020 alle ore 11:59.
Requisiti:
- Identità digitale SPID.
- Firma digitale.
Effettuato l’accesso tramite il sistema SPID dell’amministratore, potrete procedere alla compilazione dell’istanza.
In questi giorni uscirà una linea guida in allegato alla pagina SiciliaPEI che illustrerà le modalità pratiche da seguire.
Per Coloro che hanno già precompilato l’istanza del Bonus Sicilia
Le imprese che hanno già completato l’istanza, dovranno ricompilarla ed inviarla seguendo le stesse modalità, ricaricando la stessa firmata digitalmente all’interno del portale.
Puoi trovare tutte le informazioni qui.